Contatti
Contatti
L’UBICAZIONE E LA STRUTTURA
Le sedi sono situate in zone centrali, facilmente raggiungibili sia con i mezzi pubblici, che con quelli privati, data l’ampia disponibilità di parcheggi nelle vicinanze. I locali sono concepiti ed arredati in modo funzionale ed accogliente, al fine di rendere meno “asettici” gli ambienti, sia nelle sale d’attesa che nei locali ove vengono effettuate le prestazioni.
La destinazione d’uso dei singoli locali è indicata dalla segnaletica interna e dalle piantine esposte nei vari locali. I centri erogano in regime ambulatoriale, prestazioni di rieducazione e riabilitazione funzionale.
Orari di apertura al pubblico:
C. F.T. Centro Fisiokinesiterapico
Via A. Doria 1 int. 2 – Tel. 0182 89151 – Andora
riabilitazione ambulatoriale lunedì – venerdì ore 08.30 – 13.00 e 14:30-18:00 sabato chiuso
A.D.F. Ambulatorio Fisioterapico Dianese
Corso Europa 80 – Tel. 0183 498776 – Diano Marina
riabilitazione ambulatoriale lunedì – venerdì ore 08.30 – 13.00 e 14:30-18:00 sabato chiuso
LE PRESTAZIONI SANITARIE OFFERTE
Il Centro svolge attività di riabilitazione, recupero e rieducazione funzionale.
PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Occorre distinguere tra prestazioni da effettuarsi in regime privatistico e quelle in convenzione col SSN.
Per le prime è sufficiente una prenotazione, sia di persona che telefonica, alla segreteria del centro con indicazione dei dati personali e delle terapie prescritte in un piano terapeutico o indicate in una ricetta che verrà poi verificata al momento dell’appuntamento.
Per le terapie in convenzione col SSN è necessaria una visita specialistica fisiatrica da effettuarsi esclusivamente dal medico fisiatra della struttura che nell’occasione redigerà un piano terapeutico in base al quale i terapisti eseguiranno il trattamento.
Tale visita deve essere prenotata telefonicamente al cup regionale o recandosi personalmente presso le sedi periferiche cup.
Le visite successive o di controllo non necessitano di prenotazione cup, ma vengono gestite direttamente dalle strutture.
Il paziente deve farsi prescrivere le terapie dal proprio medico generico, in base al piano terapeutico rilasciato dallo specialista.
Le prestazioni richieste in regime di urgenza godono di un percorso privilegiato ed immediato per l’accesso alle prestazioni. Le eventuali liste di attesa sono formate seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni. È opportuno, e assai gradito, avvertire tempestivamente la segreteria del centro nel caso si voglia disdire un appuntamento.
Accettazione
I principali servizi offerti dal personale di reception sono:
- informazioni generali sul servizio,
- prenotazione prestazioni cicliche,
- riscossione fatture,
- informazione sulle convenzioni sanitarie e sulle relative modalità di fruizione.
Le convenzioni sanitarie
La struttura è regolarmente autorizzata dal Comune allo svolgimento delle attività sanitarie ed è accreditata con il SSN.
La struttura ha inoltre provveduto a stabilire convenzioni con istituzioni od enti/società locali. Il personale di accettazione è a vostra disposizione per informazioni aggiornate sulle convenzioni in essere e per i chiarimenti sulle relative modalità di utilizzo.